#DIGITALRESTART

Siti, e-commerce, social network e web marketing

Per ogni brand, attività economica, azienda, studio professionale, essere presente sul web significa farsi trovare dal potenziale cliente e consolidare la propria brand identity. Gli strumenti digital, necessari per amplificare la propria visibilità, sono diversi, correlati e complementari. Il sito web rappresenta un biglietto da visita essenziale per promuovere la propria attività online. Il potenziale cliente non è disposto ad attendere per ricevere informazioni, quindi è indispensabile avere un sito dinamico, funzionale, con contenuti e foto di qualità e soprattutto responsive: deve adattarsi a qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone). Stesso discorso vale per il sito e-commerce che, a maggior ragione, dovrà essere sicuro e perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca. I social network sono una risorsa fondamentale per creare una strategia efficace di web marketing. Ogni attività che voglia incrementare il proprio business, dal libero professionista alle multinazionali, non può prescindere da questo potentissimo mezzo di comunicazione. Oggi è importante essere online ed è indispensabile farsi trovare. Per raggiungere l’obiettivo occorre applicare le strategie di comunicazione più idonee a rendere il proprio business visibile e facilmente raggiungibile.