IL NOSTRO SCOPO

Vogliamo far evolvere la relazione tra gli esseri umani, per il bene più grande di tutte le persone, fornendo loro la consapevolezza del valore del Capitale Umano.

SUPPORTO IMPRENDITORIALE

In un contesto in continuo cambiamento, le competenze delle persone diventano obsolete con la stessa rapidità della tecnologia mentre le richieste del mercato in termini di eccellenza sono sempre più incessanti. La sfida consiste nell’orchestrare competenze, risorse e strumenti avendo chiari obiettivi, potenzialità e metodo. Lo studio Swing affianca l’imprenditore con una figura professionale in grado di analizzare e intervenire rapidamente ed efficacemente in maniera trasversale a quelle che sono le competenze della specifica area di appartenenza:
Il coach aziendale certificato è quella figura professionale che supporta il cliente nel raggiungimento di uno specifico obiettivo di natura aziendale, personale o sportivo attivando quelle competenze che rimangono latenti ed organizzando la crescita personale finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo. Quando il cliente è una azienda, la crescita dei singoli individui deve risultare sistematica e coordinata.

TIPOLOGIE DI SERVIZIO DI COACHING

 

BUSINESS COACHING


Rivolto ad Imprenditori, Professionisti ed Aziende, si concentra su aree di intervento quali: la costruzione di una identità professionale o aziendale, il rilancio di un business, l’uscita da uno stato di impasse, lo sviluppo competitivo dell’azienda.

COACHING ORGANIZZATIVO


Rivolto a strutture aziendali in ambito organizzativo consente di fare chiarezza su mete future traducendole in obiettivi concreti. Si focalizza sulla cultura di impresa, sui cambiamenti intervenuti o da affrontare e sulle risorse attuali o necessarie e si concentra su aree di intervento quali: creazione di uno spirito di squadra, capacità di aumento della produttività, miglioramento della area di comunicazione e relazione.

TEAM COACHING

Rivolto a gruppi di lavoro nei quali il Coach interviene come facilitatore per coordinare una visione comune attraverso la valorizzazione delle singole competenze e conoscenze operando nel rispetto della propria unicità rivolta al conseguimento di un obiettivo.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ARGOMENTO